mercoledì 13 novembre 2013

Gli alberi non tradiscono, non odiano, irradiano solo felicita' e amore...

I giorni passano in fretta qui in Polonia, e dopo tre giorni di COP iniziamo a farci un'idea di come funzionano le cose e come muoverci.
I movimenti giovanili per il cambiamento climatico di tutto il mondo sono in fermento e cercano di coinvolgere il maggior numero possibile di giovani dentro e fuori dalla zona ufficiale di negoziato.
Oltre alle conferenze e ai vari side events, si stanno organizzando anche flash mob per creare consapevolezza nella popolazione di Varsavia e sensibilizzare la cittadinanza.











Ieri in mattinata abbiamo partecipato, con grande soddisfazione, a un evento organizzato dall'ONG Klub Gaja e dalla municipalita' di Varsavia in cui abbiamo piantato, assieme ad altri partecipanti e ai bambini delle scuole elementari, circa 4500 alberi.
Non solo alta politica dunque, ma anche azioni concrete per migliorare, un pezzettino alla volta, il nostro pianeta! Ci siamo molto divertiti a partecipare a questo tipo di attivita', e ci siamo sentiti un po' piu' utili e speranzosi nei confronti del nostro futuro.
Goccia dopo goccia nasce un fiume, ci hanno sempre detto, e speriamo che la goccia che ieri abbiamo lanciato nel mare piantando pochi simbolici alberi possa essere solo una delle tante gocce di porteranno alla creazione del mare di cambiamento di cui il nostro amato pianeta ha bisogno!

Se volete sapere cosa faremo nei prossimi giorni, state sintonizzati sul nostro blog!!

Nessun commento:

Posta un commento