CHI SIAMO


Siamo un gruppo di ragazzi della Bassa Val di Non che ha partecipato al progetto "Una questione di stile - Verso un futuro sostenibile" promossa dal Piano Giovani 7x7 nel 2012, all'interno del quale sono stati trattate tematiche riguardanti la sostenibilità, l'ambiente, la salute, l'alimentazione, l'energia, il consumo critico e la cittadinanza attiva.

La consapevolezza dell'importanza dei temi trattati ha fatto nascere in noi la voglia di continuare il percorso formativo, approfondendo varie tematiche; per questo abbiamo avviato un Osservatorio SOStenibile.

Scopo dell'Osservatorio SOStenibile è quello di sensibilizzare ed approfondire vari temi legati alla sostenibilità coinvolgendo bambini, ragazzi, adulti nonchè le varie amministrazioni comunali. Compito dell'Osservatorio sarà quello di proporre attività di formazione attraverso serate di approfondimento aperte al pubblico e di promuovere attività concrete sul territorio favorendo lo sviluppo di una "cultura della sostenibilità". Tutto questo potrà realizzarsi solamente sviluppando una cittadinanza attiva ad ogni livello.

1 commento: